Prevenzione

Instaurare un rapporto positivo con il medico dentista fin da bambini permette di agire sulla prevenzione anzichè sulla cura del cavo orale. La nostra bocca è l'origine della crescita strutturale, funzionale e cognitiva del bambino. È fontamentale, per la salute dentaria del bambino, un percorso di crescita tramite l’utilizzo di protocolli per la prevenzione della carie e per la correzione tempestiva di eventuali malformazioni o alterazioni funzionali.

Durante la visita, l’utilizzo della sedazione cosciente rende tutto più semplice, anche le terapie più complesse. Lo stato emotivo del bambino gioca un ruolo molto importante ed è per questo che il progetto Peter Pan si impegna a far vivere queste esperienze come se fossero un gioco in modo da lasciare in lui un ricordo piacevole.

La clinica è organizzata per rendere ancora più piacevole questa esperienza, in quanto è dotata di ambienti dove il bambino può divertirsi con giochi, cartoni animati e tanto altro. Il nostro scopo è quello di farlo sentire protetto e coccolato. Tutto questo per aumentare la fiducia verso il medico dentista e di far vivere con serenità le periodiche sedute di prevenzione.

Il nostro staff partecipa a numerosi corsi di formazione altamente specializzati per rimanere sempre aggiornato sulle tecniche e tecnologie più innovative per la cura e la prevenzione dei bambini e sugli approcci psicologici più idonei per coinvolgerli.